News


III Comm: sì unanime regolamento progetti per non autosufficienti

18.07.2012
13:40
(ACON) Trieste, 18 lug - RC - I progetti per la riabilitazione e l'inserimento in società delle persone non autosufficienti, che non possono provvedere alla cura della propria persona e mantenere una normale vita di relazione senza l'aiuto di altri, non termineranno dopo tre anni, ma potranno essere rifinanziati per altri due.

È quanto stabilisce la modifica, decisa dalla Giunta regionale, al regolamento di attuazione del Fondo per l'autonomia possibile e l'assistenza a lungo termine, modifica che oggi ha trovato il consenso unanime della III Commissione consiliare presieduta da Giorgio Venier Romano (UDC).

Abbiamo fondi sufficienti per ampliare il periodo e non limitare il numero degli interventi in caso di ulteriori necessità - è stato rassicurato il consigliere Franco Codega (PD). La necessità urgente era quella di ampliare di un biennio il termine dei progetti, ma nulla vieta in futuro di modificare ancora il regolamento per inserire i casi cronici - è stata la risposta alle richieste di Sergio Lupieri (PD).