News


Consiglio regionale: programma sedute 24, 25, 26 e 31 luglio

22.07.2012
09:17
(ACON) Trieste, 22 lug - AB - Torna a riunirsi il Consiglio regionale, con quattro sedute programmate.

Martedì spazio alle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri; l'Aula ascolterà quindi le comunicazioni del presidente della Regione Tondo sulle modifiche intervenute nella composizione della Giunta. A chiudere, l'esame della legge comunitaria 2010.

Mercoledì i lavori inizieranno col Question Time, le interrogazioni a risposta immediata e tutto il resto della giornata sarà occupato dall'esame della legge sul riordino degli enti regionali.

Giovedì ancora Question Time a inizio seduta, che proseguirà con il seguito dell'esame della legge sul riordino degli enti regionali e con l'esame dei provvedimenti sull'endometriosi e sugli animali d'affezione.

Martedì 31 luglio l'Aula riprenderà (se necessario) la legge sugli animali d'affezione, discuterà una mozione che chiede l'avvio di un Tavolo di analisi e di approfondimento sulle compartecipazioni erariali, i trasferimenti e le funzioni della Regione e chiuderà questa sessione con il Rapporto sulla legislazione per gli anni 2009 e 2010.

Martedì intanto, nella pausa dei lavori d'Aula, le Commissioni VI e II terranno un'audizione congiunta con le associazioni Film Commission e Fondo per l'Audiovisivo FVG per un approfondimento sulle attività finora svolte.

Mercoledì e giovedì sarà invece la IV Commissione a sfruttare la pausa dei lavori: nella prima delle due giornate esprimerà un parere preliminare sulla costruzione della strada denominata "variante S.p. n. 80" che interessa i comuni di Porpetto e San Giorgio di Nogaro; nella seconda darà un parere sulla delibera concernente i contributi sull'acquisto del carburante, sempre che la Giunta adotti tale delibera nella seduta programmata per il pomeriggio di mercoledì.