News


CR: Question Time (1)

26.07.2012
12:07
(ACON) Trieste, 26 lug - RC - Sono state le preoccupazioni di Alunni Barbarossa (Citt), Ferone (Part. Pens) e Rosolen (UAR) sul commissariamento delle Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli a dare il via al Question Time della seduta d'Aula odierna, presieduta da Maurizio Franz.

La risposta è arrivata dall'assessore Molinaro, che ha poi detto anche a Corazza (Idv) della mancata riforma del Garante regionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

L'assessore Savino, invece, ha parlato a Marsilio (PD) del futuro assetto organizzativo di Agemont; a Sasco (UDC) del parere della Regione in merito alla fusione di AcegasAps con l'omologa società emiliana Hera; ad Agnola (Idv) del Sito di interesse comunitario (SIC) Magredi di Campoformido e dell'aeroporto che insiste su quell'area.

Il presidente Tondo da dato risposta a Della Mea (PD) sulle chiusure degli uffici postali; a Baritussio (Pdl) della soppressione del Tribunale di Tolmezzo e della sua circoscrizione; a Baiutti (PD) sui ritardi dei contributi per l'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati; a Colussi (Citt) dell'andamento della spesa sanitaria 2011 dove la spesa di parte corrente è in crescita mentre cala la capacità d'impegno di parte capitale; alla Menosso (PD) quale sia il budget e il personale in dotazione dell'Area Welfare di Comunità dell'Ass n. 5 Bassa Friulana e quanto costa la struttura complessivamente; a Lupieri (PD) a che punto è la riqualificazione del comprensorio ospedaliero triestino di Cattinara.

(segue)