News


CR: approvata legge comunitaria regionale 2010 (3)

26.07.2012
15:34
(ACON) Trieste, 26 lug - MPB - La legge comunitaria regionale per il 2010 è stata approvata a maggioranza, con i voti favorevoli di Pdl, UDC, Lega Nord, Gruppo Misto (compresi i consiglieri Ferone-Pens, Ciani-Fli, Rosolen-UAR); contrari PD, Cittadini-Libertà Civica, Italia dei valori e Sinistra Arcobaleno (con le componenti PRC e SEL). In tutto 30 sì e 21 no.

In precedenza la Giunta aveva accolto due ordini del giorno.

Uno presentato dai consiglieri del Gruppo della Lega Nord, che - in materia di commercio - impegna la Giunta a esercitare il controllo della Regione sull'apertura delle grandi strutture di vendita, ovvero a stabilire - nell'ambito del Piano di governo del territorio in via di redazione - le strategie regionali riguardo la pianificazione urbanistica commerciale e gli indirizzi ai comuni per la loro localizzazione.

L'altro odg, a firma lunga, la prima quella del consigliere Agnola (Idv), impegna l'Esecutivo a sviluppare ulteriori strumenti finanziari di sostegno alle piccole attività commerciali collocate nei paesi e nei centri storici, proprio in forza della loro valenza sociale.

(immagini tv)

(segue)