News


Pdl: Pedicini, giovedì si insedia Commissione speciale Province

31.07.2012
15:15
(ACON) Trieste, 31 lug - "Già giovedì prossimo (2 agosto) si procederà all'insediamento della Commissione speciale per la razionalizzazione delle Province e delle loro funzioni in Friuli Venezia Giulia e immediatamente inizieranno i lavori".

Lo dichiara il proponente della Commissione e consigliere regionale del Pdl, Antonio Pedicini, la cui mozione è stata approvata dal Consiglio a larga maggioranza (38 voti favorevoli).

"La ratio della Commissione - spiega Pedicini - è quella di realizzare concretamente un concorso paritetico di tutte le forze politiche per affrontare una riforma essenziale per la nostra regione come è quella degli Enti locali. Con soddisfazione la mozione è stata approvata a larga maggioranza".

"Il cronoprogramma di lavoro - continua Pedicini - è già ben delineato per essere in Aula già l'1 di ottobre. Giovedì prossimo ci sarà l'insediamento, quindi si deciderà subito il calendario dei lavori per le audizioni dei soggetti interessati. Nel mentre gli uffici elaboreranno il necessario materiale giuridico".