News


CR: ddl enti Regione, cultura, demanio idrico, norme finali (13)

31.07.2012
21:55
(ACON) Trieste, 31 lug - L'Assemblea ha esaminato velocemente anche gli ultimi tre Titoli: il VI inerente la cultura, il VII contenente interventi in materia di demanio idrico e l'VIII dedicato alle disposizioni finali, accogliendo alcuni emendamenti.

Fra le modifiche, da registrare quella relativa agli organi dell'Azienda speciale Villa Manin (l'introduzione del revisore unico dei conti per l'azienda, su iniziativa di Baiutti-PD).

Accolto, inoltre, un emendamento aggiuntivo dell'Esecutivo riguardante la messa in liquidazione della società Gestione Immobili Friuli Venezia Giulia Spa e le relative procedure; stralciato un emendamento a firma lunga (prima quella di Camber-Pdl) a favore del Teatro Verdi di Trieste, per un approfondimento in Commissione. Sì dell'Aula pure a un emendamento di Salvador (UDC), assieme ai capigruppo della maggioranza, sul trasferimento al demanio comunale del mercato ittico di Marano Lagunare, e a quello di Marin (Pdl) e altri che apporta una modifica alla disciplina della portualità di competenza regionale. Infine, per un emendamento di Marin (Pdl)-Brandolin (PD)-Piccin (LN)l'Amministrazione regionale è autorizzata a confermare i contributi straordinari concessi in base alla legge sugli interventi straordinari per il potenziamento e il completamento di impianti fognari interessanti le aree costiere.

Accolti infine dalla Giunta due ordini del giorno, uno della maggioranza riguardante Insiel Spa, e l'altro del PD che la impegna ad attivare lo sportello unico per lo studente.

(segue)