Pens:Ferone,criminalità,sollecitare rafforzamento organici Polizia

20.08.2012
(ACON) Trieste, 20 ago - COM/MPB - Con una interrogazione il consigliere regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone, in seguito al duplice omicidio avvenuto a Lignano Sabbiadoro, vuole sapere dal presidente della Regione Tondo e dall'assessore competente se si ritenga opportuno intervenire presso i competenti organi del ministero dell'Interno, per sollecitare il rafforzamento degli organici e dei mezzi per i Reparti della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, proprio per poter rispondere alla sempre più pressante richiesta di una maggiore sicurezza.

"Sta crescendo - fa notare Ferone - la sensazione di paura per i quotidiani i casi di violenza e reati, che vedono protagonisti, indistintamente, cittadini italiani e stranieri. Per il consigliere servono maggiore controllo del territorio e più incisive azioni di contrasto e la chiusura di piccole stazioni dei Carabinieri e la mancanza di nuove assegnazioni di personale alle Forze di Polizia nel loro complesso non consentono di sviluppare questi strumenti di prevenzione, alla cui base - evidenzia Ferone - vi è, in primo luogo, il fattore umano e la disponibilità di mezzi".