News


Pdl: Camber, sedi Turismo FVG, attivare WI-FI gratuito per turisti

20.08.2012
17:59
(ACON) Trieste, 20 ago - COM/MPB - "Sarebbe opportuno che Turismo FVG attivasse un servizio wi fi gratuito per i turisti in tutti i propri uffici che hanno a che fare con il pubblico".

A chiederlo in un'interrogazione all'assessore regionale al Turismo è il consigliere regionale del Pdl e presidente della VI Commissione, Piero Camber.

"Nello specifico, nelle sedi Turismo FVG di Piancavallo - precisa Camber - tale servizio per i turisti è praticamente assente. Sarebbe opportuno conoscere se l'assessore competente, particolarmente attenta alla comunicazione via web, intenda attivare tale servizio wi fi e colmare una lacuna che troppi turisti stanno segnalando. Anche nel periodo estivo, Piancavallo e il Parco naturale delle Dolomiti Friulane, sono mete turistiche molto attrattive.

"Un intervento di questo tipo rappresenta una reale necessità per una regione come il Friuli Venezia Giulia che negli ultimi tempi registra continui trend positivi per quanto riguarda il comparto turistico. La rete web free, che dovrebbe essere una realtà in tutti i principali Comuni della regione, deve essere garantita - conclude Camber - in tutti i punti informativi della Turismo FVG in modo da dare un servizio completo ai turisti che, dopo aver chiesto informazioni allo sportello, possono verificare e vedere immediatamente sul web, attraverso una connessione gratuita e veloce, le informazioni ricevute".