News


Pdl:Camber,incompleto nome della Regione nel campo PC a Mirandola

23.08.2012
12:38
(ACON) Trieste, 23 ago - COM/MPB - Perchè il nome della Regione Friuli Venezia Giulia nel campo della Protezione Civile allestito a Mirandola è stato ridotto alla scritta 'Friuli V.G.'?

A chiederlo con un'interrogazione all'assessore competente è il consigliere regionale del Pdl e presidente della VI Commissione, Piero Camber che ha anche invitato il direttore della Protezione Civile regionale a far sostituire il cartello.

"Cosa vuol dire tale abbreviazione - chiede Camber - soprattutto da parte di un organismo regionale? Come diamo rispetto agli altri, vorrei si riservasse maggior rispetto per tutti i cittadini, anche quelli della Venezia Giulia, della nostra regione che si chiama appunto 'Friuli Venezia Giulia'. "Sarebbe quindi opportuno che si ponesse immediatamente rimedio a quella che non può essere archiviata come una svista, ma che lede la dignità della nostra regione e delle sue genti, sempre pronte a intervenire là dove c'è bisogno e, ora, anche nell'Emilia Romagna terremotata".