News


PD:Lupieri,nessuna delibera su Cattinara oggi in Giunta regionale

30.08.2012
17:07
(ACON) Trieste, 30 ago - COM/MPB - "Nonostante le anticipazioni del presidente Renzo Tondo, nessuna delibera riguardo a Cattinara è stata approvata nella Giunta regionale che si è tenuta quest'oggi".

Lo evidenzia il consigliere regionale del PD Sergio Lupieri, vicepresidente della III Commissione consiliare, sottolineando che "le ripercussioni sul Friuli Venezia Giulia della spending review nazionale sono un tema centrale e forte, ma numerose altre delibere molto più leggere sono state approvate dall'esecutivo regionale, per cui certamente vi era spazio anche per Cattinara".

"Speriamo - auspica quindi Lupieri - che slitti così di 1 settimana soltanto la delibera regionale che darà avvio alla progettazione preliminare sulla riqualificazione di Cattinara e al bando di gara per l'individuazione del progettista, perché di tempo se ne è perso sin troppo. La delibera è particolarmente importante anche perché consentirebbe di poter avviare la realizzazione della nuova viabilità da parte del Comune di Trieste, che attende certezze operative in merito".