News


Settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

09.09.2012
09:05
(ACON) Trieste, 9 set - MPB - In Consiglio regionale questa settimana lavorano le Commissioni.

Martedì 11 settembre, alle ore 10.00, è convocata la III Commissione per l'illustrazione della proposta di legge concernente le modalità di erogazione dei farmaci e delle preparazioni galeniche a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche; seguirà (ore 10.30), l'audizione del presidente nazionale dell'ANPEP (associazione nazionale di Psicologia ed educazione prenatale) in merito alle finalità e alle attività del sodalizio; successivamente i commissari esprimeranno il parere sulla proposta di legge inerente le misure per la promozione dell'attività sportiva di giovani in condizioni di bisogno, assegnata alla IV Commissione; infine affronteranno l'esame del testo unificato delle proposte di legge riguardanti la manutenzione igienico-sanitaria degli impianti aeraulici.

Sempre alle 10.00 di martedì è convocata la IV Commissione per esprimere due pareri, uno sulle parti di competenza del testo unificato riguardante gli impianti aeraulci, l'altro sulla proposta di legge riguardante la valorizzazione della nuova DOC Interregionale Prosecco.

Alle ore 14.30 tornerà a riunirsi la Commissione speciale per la razionalizzazione delle Province e delle loro funzioni con in programma l'audizione dei componenti di nomina regionale della Commissione paritetica Stato-Regione e, quindi, l'inzio della discussione sull'argomento.

La IV Commissione si riunirà anche mercoledì 12 settembre, alle 10.00, per l'illustrazione del testo stralcio riguardante la soppressione dell'osservatorio Meteorologico regionale (OSMER) e il trasferimento delle relative funzioni alla Protezione Civile regionale. Successivamente, sul provvedimento, ascolterà in audizione l'assessore Sandra Savino e i direttori dell'ARPA, dell'OSMER e della Protezione Civile.

La Commissione speciale per la razionalizzazione delle Province sarà convocata anche giovedì 13 settembre, sempre alle 14.30 per ascoltare il prof. Sergio Bartole e l'associazione consiglieri del Friuli Venezia Giulia e, quindi, proseguire con la discussione sul tema.