News


PD:Menis,il caos Province deriva da immobilismo della maggioranza

14.09.2012
16:40
(ACON) Trieste, 14 set - COM/MPB - "Il capogruppo del Carroccio riapre la polemica sulla Commissione regionale sul futuro delle Province".

A segnalarlo è il consigliere regionale del PD Paolo Menis che vede nell'azione leghista l'ennesimo tentativo di alzare un polverone il cui obiettivo è coprire le responsabilità dell'accaduto che, a detta del democratico, ricadono interamente sulla maggioranza di centrodestra, di cui la Lega stessa fa parte.

"Adesso, dopo cinque anni di governo, la Lega si chiede come mai in due mesi non sia ancora stato definito il futuro della Province? Quantomeno curioso per chi aveva nel suo programma la riforma degli enti locali e non è stato capace di raggiungere nessun risultato, se non attraverso dei commissariamenti, come quelli delle Comunità Montane, rivelatisi fallimentari - afferma Menis -. A poco serve rimestare nel basso populismo accusando l'attuale governo di non aver abolito gli enti intermedi nonostante l'ampia maggioranza - incalza ancora Menis - quando fino a pochi mesi fa il proprio partito sedeva negli stessi banchi, con altrettanto ampie maggioranze, e comunque non ha fatto assolutamente nulla. La verità è che se oggi ci troviamo in questa situazione la colpa è tutta della maggioranza di centrodestra e del suo immobilismo.

"Il PD, dal canto suo, ha espresso una ricetta chiara e ben definita sull'argomento.

"Su questo tema ad avanzare le proposte più fantasiose ed irrealizzabili, è stato il più delle volte proprio lo stesso segretario regionale del Carroccio che, guarda caso, è alla guida della Provincia più grande. Un fatto emblematico che, da solo, basta a spiegare il cortocircuito in cui la Regione è impantanata", chiosa il consigliere.