News


UDC: Salvador, fare squadra per Adunata alpini 2014 a Pordenone

15.09.2012
16:20
(ACON) Trieste, 15 set - COM/AB - "La scelta di Pordenone per ospitare l'Adunata nazionale degli Alpini nel 2014 è una notizia bellissima, riempie di gioia l'intera provincia e rende omaggio a un territorio e a una popolazione da sempre vicina agli Alpini e alle loro iniziative".

Lo afferma il consigliere regionale UDC e vicepresidente del Consiglio regionale Maurizio Salvador.

"Accogliere nuovamente un'Adunata nazionale nella nostra regione è motivo di orgoglio e di soddisfazione. La decisione presa dal Consiglio nazionale dell'Ana è il giusto riconoscimento a un lavoro portato avanti in questi anni con tenacia e determinazione dalla sezione Ana di Pordenone, a cominciare dal presidente Giovanni Gasparet che ha proposto un progetto serio e credibile per cogliere questa occasione irripetibile, e sostenuto con convinzione da tutti gli Alpini della provincia e della regione".

"Da oggi - conclude Maurizio Salvador - comincia la fase più importante che deve vedere tutti insieme, istituzioni, categorie economiche e produttive e mondo del volontariato, fare squadra con gli Alpini per organizzare al meglio questo evento che avrà importanti ricadute sul nostro territorio in termini di immagine e di promozione".