News


Capigruppo: programma sedute 25, 26, 27 settembre e 1 ottobre

19.09.2012
14:6
(ACON) Trieste, 19 set - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle sedute del Consiglio regionale della prossima settimana - martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 settembre - e di quella di lunedì primo ottobre, obbligatoria per statuto.

Martedì spazio a interrogazioni e interpellanze, cui seguirà la discussione sulla fusione dei Comuni di Rivignano e Teor e la conseguente consultazione referendaria, l'esame delle norme per la tutela degli animali d'affezione e del progetto di legge sull'energia.

Mercoledì Question Time a inizio seduta, quindi l'Aula proseguirà l'esame del provvedimento sull'energia e avvierà il dibattito sulla nuova legge sul volontariato.

Giovedì ancora Question Time in apertura dei lavori, quindi conclusione della legge sul volontariato ed esame di altri due provvedimenti: sulla prevenzione del gioco d'azzardo e sulla valorizzazione delle strutture alpine.

Lunedì primo ottobre subito la legge sul Verdi di Trieste, a seguire la proposta di legge sull'endometriosi, quindi la relazione sui lavori della Commissione speciale per la razionalizzazione delle Province, la votazione per l'elezione dei componenti del Collegio regionale di garanzia elettorale e discussione di due mozioni: la prima su un nuovo patto fiscale con Roma che preveda garanzie sull'IRPEF, l'azzeramento del patto Tremonti e il rifiuto di nuovi balzelli sulla sanità, e la seconda sulle azioni a difesa della dignità della lingua friulana.

(immagini tv)