News


PD: Moretton, ATER l'ennesima riforma arenata

19.09.2012
16:28
(ACON) Trieste, 19 set - COM/AB - Qualche mese fa il Consiglio regionale ha approvato la legge taglia spese di Tondo che, ai primi articoli, prevedeva la riforma delle ATER, le cui linee guida avrebbero dovuto essere approvate dalla Giunta regionale entro lunedì scorso.

Ma, come oramai siamo stati abituati, la Giunta Tondo non ha approvato alcunché.

A sottolinearlo è Gianfranco Moretton, capogruppo PD in Consiglio regionale, che aggiunge.

È evidente che si tratta di una grave omissione: non aver dato seguito a una precisa volontà della legge regionale provocherà grandi preoccupazioni nei 100.000 cittadini che vivono negli alloggi delle ATER, e che ancora non conoscono quali saranno le loro sorti future.

È anche evidente che la mancanza delle promesse linee guida non consente agli attuali presidenti delle ATER di elaborare una proposta di riforma da presentare al presidente Tondo, così come definito dalla legge in argomento.

È molto probabile, quindi, che anche in questa circostanza, come per tante altre, la riforma delle ATER non si farà, dimostrando ancora una volta come Tondo e la sua Giunta, in particolare l'assessore Riccardi, più che alla politica del fare diano corso a quella delle chiacchiere.