News


Consiglio regionale: il programma delle quattro sedute

23.09.2012
09:30
(ACON) Trieste, 23 set - AB - Torna a riunirsi questa settimana il Consiglio regionale, con sedute previste per martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 settembre e anche la settimana successiva, lunedì primo ottobre, seduta obbligatoria per statuto.

Martedì spazio a interrogazioni e interpellanze, cui seguirà la discussione sulla fusione dei Comuni di Rivignano e Teor e la conseguente consultazione referendaria, l'esame delle norme per la tutela degli animali d'affezione e del progetto di legge sull'energia.

Mercoledì Question Time a inizio seduta, quindi l'Aula proseguirà l'esame del provvedimento sull'energia e avvierà il dibattito sulla nuova legge sul volontariato.

Giovedì ancora Question Time in apertura dei lavori, quindi conclusione della legge sul volontariato ed esame di altri due provvedimenti: sulla prevenzione del gioco d'azzardo e sulla valorizzazione delle strutture alpine.

Lunedì primo ottobre subito la legge sul Verdi di Trieste, a seguire la proposta di legge sull'endometriosi, quindi la relazione sui lavori della Commissione speciale per la razionalizzazione delle Province, la votazione per l'elezione dei componenti del Collegio regionale di garanzia elettorale e discussione di due mozioni: la prima su un nuovo patto fiscale con Roma che preveda garanzie sull'IRPEF, l'azzeramento del patto Tremonti e il rifiuto di nuovi balzelli sulla sanità, e la seconda sulle azioni a difesa della dignità della lingua friulana.