News


CR: interrogazioni e interpellanze (1)

25.09.2012
11:19
(ACON) Trieste, 25 set - AB - Le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri hanno occupato la prima parte della seduta del Consiglio regionale.

L'assessore Angela Brandi ha dato un'unica risposta a quattro interrogazioni del leghista Enore Picco sull'incentivazione dello strumento dei voucher per contribuire alla realizzazione di "FVG Giardino d'Italia" e ad altre due dello stesso consigliere sui cantieri di lavoro per disoccupati e a un'ulteriore sull'impiego di lavoratori in cassa integrazione. A Danilo Narduzzi (LN) ha risposto sulle misure per i disoccupati ultracinquantenni, a Paride Cargnelutti (Pdl) sui criteri per l'assunzione di personale nei centri di formazione professionale finanziati dalla Regione e sui controlli alla distribuzione pubblicitaria porta a porta, a Luigi Ferone (Pensionati) su come tutelare i centri storici e sul diritto al lavoro dei disabili.

Unica risposta anche dall'assessore Claudio Violino a cinque interrogazioni di Enore Picco (LN) e a una di Enzo Marsilio (PD) sulla manutenzione idraulica dei corsi d'acqua, mentre a Paride Cargnelutti (Pdl) ha dato conto sul calo del pescato di vongole al largo di Lignano.

Infine, l'assessore Riccardo Riccardi ha risposto a Roberto Novelli (Pdl) sull'installazione di guard-rail più sicuri lungo le strade ci competenza regionale.

Il capogruppo del PD Gianfranco Moretton ha lamentato ancora una volta il disequilibrio nelle risposte che la Giunta fornisce a consiglieri di maggioranza e di opposizione: sulla ventina in programma oggi, una sola porta la firma di un consigliere di opposizione. L'assessore Brandi ha precisato che, per quanto le riguarda, non ha alcuna interrogazione giacente ascrivibile a rappresentanti delle opposizioni; ne aveva una sola, a risposta scritta, che ha puntualmente evaso.

(segue)