News


PD: Marsilio, ancora senza direttore il servizio manutenzione

25.09.2012
11:30
(ACON) Trieste, 25 set - COM/AB - Il servizio di manutenzione della Regione svolge un servizio di eccellenza altamente specializzato. Dà lavoro a oltre 200 persone impegnate nella gestione di 35.000 opere idrauliche e di oltre 600 chilometri di strade forestali, con una serie di interventi che ogni anno ammontano a 10/12 milioni di euro.

A metterlo in evidenza è Enzo Marsilio, consigliere regionale del PD, che sottolinea come, da oltre un anno, l'importante servizio di manutenzione territoriale, strategico soprattutto per l'opera di prevenzione svolta in montagna, non abbia una direzione, per cui manca una seria programmazione dell'attività con una perdita conseguente della produttività del servizio.

"Ho chiesto al presidente Tondo - fa sapere Marsilio - se non sia il caso di provvedere urgentemente a questa nomina per predisporre per tempo la programmazione dell'attività e sostenere la produttività in un settore, quello edile, che in questo periodo di crisi appare particolarmente sofferente".

"Come manca il direttore del servizio manutenzione del territorio - conclude Marsilio - così non si nomina il direttore del corpo forestale regionale. Probabilmente non ci sono persone 'fidate' cui affidare l'incarico e quindi i posti restano vacanti e poco importa se a farne le spese sia l'efficienza e la produttività dei servizi. Ancora una volta questa maggioranza dimostra di preferire la gestione politica alla buona amministrazione".