News


LN: Narduzzi, dimezzare i fondi ai Gruppi politici

25.09.2012
16:19
(ACON) Trieste, 25 set - COM/AB - Dimezzare i fondi in dotazione ai Gruppi politici in Consiglio regionale. Lo propone la Lega Nord, non prima di aver pubblicato i numeri del rendiconto 2011 sul proprio sito (www.gruppoleganordfvg.org).

"Dopo aver sollecitato la riduzione del numero di consiglieri regionali, l'abolizione dei vitalizi, aver imposto una dieta severissima ai Consigli d'amministrazione e tagliato gli stipendi d'oro ai manager, la Lega prosegue con la sua azione riformatrice - spiegano il capogruppo Narduzzi, assieme ai consiglieri De Mattia, Piccin, Picco e Razzini. Il dimezzamento dei finanziamenti ai Gruppi è un atto dovuto in un momento di crisi. Ricordiamo che era stata la legislatura Illy a triplicare i fondi ai Gruppi. La Lega sollecita un nuovo, significativo gesto di sensibilità, chiedendo di ridurre il finanziamento del 50%".

I consiglieri del Carroccio auspicano altresì che "i colleghi della maggioranza sappiano cogliere l'occasione per rivendicare la virtuosità della nostra Regione e marcare le distanze da quanto avvenuto ad altre latitudini".