News


PD: Marsilio, manca ancora direttore servizio manutenzione

26.09.2012
17:15
(ACON) Trieste, 26 set - COM/AB - Il consigliere regionale del PD Enzo Marsilio aveva chiesto alla Giunta di provvedere urgentemente alla nomina del direttore del servizio di manutenzione, che manca da un anno, in modo da poter predisporre per tempo la programmazione dell'attività e sostenere la produttività in un settore, quello edile, che in questo periodo di crisi appare particolarmente sofferente.

L'assessore Violino - rende noto Marsilio - ha risposto in Consiglio regionale che il direttore generale del suo assessorato non ha risposto al quesito aggiungendo che non manca solo il direttore del servizio della manutenzione, ma anche molti altri responsabili di altri servizi del suo assessorato, tra cui il direttore del corpo forestale regionale. Violino giustifica il vuoto dirigenziale che caratterizza gran parte dei suoi servizi come una conseguenza della chiusura e degli accorpamenti degli ispettorati e delle procedure restrittive adottate in materia di assunzioni.

"È vergognoso - ha replicato Marsilio - che si lascino privi di una guida settori produttivi importanti come quelli che fanno capo all'assessorato alle risorse agroalimentari, rurali e forestali. Non si nominano i dirigenti perché non si dispongono di persone sufficientemente 'fidate' cui affidare l'incarico e intanto si lascia che a fare il bello e il cattivo tempo sia il super direttore generale. Mancando le linee guida della dirigenza viene a mancare una programmazione seria dell'attività e a farne le spese è la produttività dei servizi, come ben sanno le associazioni di categoria e gli imprenditori dei settori di competenza di Violino, sempre di più penalizzati da una strategia che privilegia la gestione politica alla buona amministrazione".