News


Commissione speciale Province lunedì illustra risultati all'Aula

26.09.2012
20:18
(ACON) Trieste, 26 set - MPB - La Commissione speciale per la razionalizzazione delle Province e delle loro funzioni, presieduta da Antonio Pedicini (Pdl) si è riunita in vista dell'appuntamento di lunedì 1 ottobre con l'Aula per la relazione sul lavoro svolto in questi mesi: un'ora il tempo a disposizione previsto.

Proprio su questo punto la Commissione ha dato mandato a Pedicini di chiedere al presidente del Consiglio Franz, domani durante i lavori dell'Assemblea, di convocare la Conferenza dei capigruppo per rideterminare i tempi previsti, ampliandoli, per consentire non solo la presentazione della relazione del presidente, ma anche l'intervento dei rappresentanti di tutti i Gruppi per esprimere le proprie posizioni.

Se la richiesta della Commissione non dovesse essere accolta, Pedicini ha annunciato il suo impegno a presentare un progetto di legge e raccogliere firme che lo sottoscrivano, con l'obiettivo di poterlo discutere prima della finanziaria .

Il lavoro della Commissione, a detta di tutti, è stato imponente e va messo a frutto, mettendo questo patrimonio a disposizione della V Commissione.