News


Pdl: Bucci, assessore Seganti ottemperi delega o lasci l'industria

27.09.2012
13:04
(ACON) Trieste, 27 set - COM/MPB - "Invito l'assessore Seganti a una maggiore responsabilità e presa in carico dei problemi del settore industriale regionale (di cui ha la delega), piuttosto che defilarsi dall'affrontare argomenti delicati e sicuramente meno popolari rispetto alle positività del turismo".

A esortare l'assessore all'Industria a una maggiore attenzione sul tema è il consigliere regionale del Pdl e vicepresidente della IV Commissione Maurizio Bucci.

"La Seganti - afferma Bucci - presenta questa mattina una iniziativa lodevole per il turismo, ma brilla per l'assenza in merito ai problemi spinosi della regione. Va ricordato che l'assessore mantiene la delega all'industria con tutto ciò che ne consegue e in un momento di così grave crisi industriale, a fronte di una emergenza sociale manifestata dai lavoratori della Sertubi ieri in Piazza Unità d'Italia sotto il palazzo della Prefettura, ha ritenuto di non essere coinvolta su un tema di sua competenza, lasciando le trattative alle colleghe Angela Brandi e Sandra Savino, sempre presenti, anche nei momenti di maggior tensione, a trovare soluzioni. "Va ricordato che prima di parlare di finanziamenti o problematiche relative alla disoccupazione, c'è prima la strutturazione industriale del territorio e per tanto spettava specificatamente alla Seganti la ricerca della soluzione, in accordo con la proprietà, del mantenimento dell'insediamento industriale della Sertubi.

"Se l'assessore - conclude Bucci - non ritiene di essere in grado di sostenere tale delega, la lasci a chi può prendersi carico dei problemi delle industrie regionali".