News


Pens: Ferone soddisfatto risposta Giunta su tutela animali

27.09.2012
15:22
(ACON) Trieste, 27 set - COM/MPB - Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone, per la risposta che il vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, ha dato alla sua interrogazione relativa a una maggiore tutela degli animali.

In particolare il consigliere del Partito Pensionati evidenziava il problema dei cuccioli provenienti dall'Est e di tutti gli inconvenienti, di diverso tipo, che ruotano attorno a questo commercio, non sempre rispettoso delle regole e, soprattutto, della dignità e della salute degli stessi cuccioli.

Il vicepresidente Ciriani concorda con Ferone, ritenendo il commercio illegale di cuccioli dai Paesi dell'Est una piaga che dura oramai da parecchi anni e i controlli che vengono effettuati alle ex frontiere dai servizi veterinari hanno proprio lo scopo di fronteggiare questo problema.

Ferone giudica positivamente anche la campagna tesa a promuovere l'adozione dei cani ospitati nei canili anziché l'acquisto di cuccioli, nei casi in cui non sia certa l'effettiva provenienza.