News


PD: Moretton, timidi passi per finanziare terza corsia

03.10.2012
17:37
(ACON) Trieste, 3 ott - COM/MPB - Per il capogruppo del PD, Gianfranco Moretton, "dopo anni di entusiasmo attorno alla terza corsia senza che ci fosse alcun reale motivo per esserlo, sembra che la realtà dei fatti sia molto meno rosea. Infatti, come in più occasioni evidenziato, le complessità ancora da superare paiono molte e non è certo una semplice manifestazione d'interesse da parte di alcuni istituti bancari riunitisi in ATI, che possono dare la tranquillità sperata.

"Troppe sono ancora le incognite che pesano su un progetto che fin dalla sua impostazione ha denotato grosse difficoltà sia tecniche sia finanziarie e che per la ostinata volontà di non modificarlo non conosce precedenti e non consente quindi di poter usufruire di esperienze maturate nel tempo.

"Condividiamo le preoccupazioni del presidente di Autovie, Emilio Terpin, che, mettendo a disposizione la sua indiscussa professionalità ed esperienza, si preoccupa anche dei momenti economici tra i più nefasti in Italia e in Europa. Condividiamo - conclude Moretton - le considerazioni di Terpin che dimostra saggezza oltre che realismo, qualità che forse sono mancate nell'impostazione complessiva del progetto di ammodernamento dell'A4".