News


PD: Menosso, CdA dell'ASP Moro Codroipo ancora a ranghi ridotti

04.10.2012
16:28
(ACON) Trieste, 4 ott - COM/AB - Annamaria Menosso, consigliera regionale del PD, aveva presentato un'interrogazione sull'urgenza della nomina di due nuovi consiglieri del CdA dell'ASP D.Moro di Codroipo in surroga dei precedenti.

Con l'interrogazione, Menosso ha cercato di far emergere la serietà della situazione ricordando, tra l'altro, che l'ASP in questione è un fondamentale riferimento per il sistema dei servizi sociali del codroipese. Di fatto, anzi, è il perno dei servizi sociali di quella zona.

La risposta dell'assessore - sottolinea la consigliera del PD - non fa che evidenziare quanto grave e irresponsabile sia l'atteggiamento del sindaco che, di fatto, decide di non decidere optando per far operare il CdA a ranghi ridotti

Un simile CdA rischia - conclude Menosso - come evidenziato nell'interrogazione, di arrecare un grave pregiudizio gestionale ed economico per l'Ente, per il suo patrimonio nonché per i servizi che vengono resi agli utenti. A questo punto, il sindaco se ne assuma in pieno la responsabilità.