News


Idv: Corazza, legge comunitaria solo spot elettorale

07.10.2012
13:34
(ACON) Trieste, 7 ott - COM/AB - "Pasticciata, imbarazzante e incostituzionale. Così avevamo definito la legge comunitaria approvata dall'Aula il 26 luglio scorso, sottolineando il forte rischio impugnazione del testo da parte del Governo davanti alla Corte costituzionale. Cosa che si è puntualmente verificata".

A metterlo in evidenza è il capogruppo dell'Italia dei valori in Consiglio regionale Alessandro Corazza.

"D'altronde, non poteva finire diversamente. La maggioranza che sostiene Tondo, pur di far approvare questa legge omnibus, dentro la quale hanno infilato, a forza, di tutto e di più, ha calpestato le procedure e inserito una materia, come quella della caccia, palesemente non conferente e in netto contrasto con le normative europee".

"La caccia è una materia troppo importante per essere affrontata in modo superficiale solo per accontentare questa o quella lobby a fini esclusivamente elettoralistici, come sperava di fare la maggioranza Tondo. La Regione - conclude Corazza - su queste tematiche deve invece tenere in forte considerazione le associazioni ambientaliste che rivestono un ruolo fondamentale nella nostra società".