News


PD: Della Mea, chiude dal 2013 Agenzia delle entrate di Gemona

17.10.2012
15:29
(ACON) Trieste, 17 ott - COM/AB - Secondo quanto dichiarato dal direttore regionale delle Agenzie delle entrate Paolo Muratori, nel luglio del 2013 Gemona perderà lo sportello dell'Agenzia delle entrate, nell'ambito dei tagli previsti agli uffici periferici.

"Siamo proprio di fronte alla Caporetto dei servizi - ha commentato il consigliere regionale del PD Sandro Della Mea. Ormai non passa giorno che in nome della razionalizzazione della spesa qualcuno annunci qualche tipo di taglio da realizzare sul territorio. Ovviamente, a essere maggiormente colpite sono le periferie e le aree più marginali. Così è accaduto per scuole, poste, tribunali e ora sono di turno gli uffici territoriali dell'Agenzia delle entrate, con la prevista chiusura della sede di Gemona che creerà disagi non solo ai cittadini di quella località, ma anche ai residenti di tutto il comprensorio, che saranno costretti a rivolgersi alla sede di Udine".

"Pur comprendendo le necessità dettate dalla spending review, manca purtroppo un'adeguata attività di controllo e vigilanza da parte di chi ha il compito di tutelare gli interessi del territorio. Ho chiesto quindi al presidente Tondo - ha concluso Della Mea - quali sono i programmi di razionalizzazione previsti dall'ufficio delle Entrate nella nostra Regione e che cosa intenda fare per scongiurare l'eventuale chiusura di uffici territoriali periferici ritenuti strategici, con particolare riferimento alla sede di Gemona del Friuli".