News


Idv: Corazza, Piano governo territorio incomplerto e lacunoso

17.10.2012
15:58
(ACON) Trieste, 17 ott - COM/AB - Sul parere espresso dalla IV Commissione consiliare sul progetto di Piano del governo del territorio si registra la posizione molto critica di Alessandro Corazza, capogruppo dell'Italia dei Valori, che ha avanzato forti perplessità sulla possibilità di esprimere un parere su un progetto giudicato incompleto e lacunoso.

"Non è possibile dare un parere preliminare - ha spiegato Corazza - a fronte di una documentazione che di fatto non è quella che ci si aspettava per realizzare una vera riforma del governo del territorio. Sembra quasi che la Giunta abbia voluto accelerare e portare in Commissione delle bozze insufficienti pur di avere qualcosa in mano, forse per evitare di arrivare alle prossime elezioni con il peso di non essere riusciti in una intera legislatura a realizzare una riforma urbanistica che i cittadini di questa regione attendono ormai da troppi anni".

"Per noi - conclude l'esponente Idv - il vero piano non c'è e questo è soltanto un tentativo di mascherare l'incapacità della Giunta regionale a portare a termine una serio progetto di riforma".