News


Pens:Ferone,garantire presenza ed efficienza di uffici INPS in FVG

17.10.2012
17:31
(ACON) Trieste, 17 ott - COM/MPB - Garantire presenza ed efficienza degli uffici INP in Friuli Venezia Giulia. E' questo l'obiettivo al centro dell'interrogazione del consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone al presidente della Regione Tondo e all'assessore competente.

Ferone evidenzia che la presenza dei vari uffici Inps sul nostro territorio regionale rappresenta un punto certo di riferimento per centinaia di migliaia di cittadini, non solo pensionati, assolvendo una funzione sociale importantissima e, in relazione a ciò, deve destare allarme quanto asserito dal Direttore regionale dell'Inps Friuli Venezia Giulia in relazione ai presunti esuberi di personale.

Un'eventuale riduzione del personale porterà inevitabilmente ad una riduzione operativa di taluni uffici con addirittura il rischio di qualche chiusura, con gravissimo danno per tutta la cittadinanza, fa notare il consigliere per il quale non sempre la razionalizzazione e il perseguimento del pur giusto risparmio con riduzione del personale significano efficienza.

Da qui l'interrogazione alla Giunta per sapere se si intende intervenire con immediatezza per garantire l'efficienza operativa a la presenza degli uffici Inps in tutte le province, evitando la riduzione di personale in forza alle varie strutture Inps presenti sul nostro territorio regionale.