News


LN: Piccin, chiameremo in Aula la nostra legge taglia burocrazia

20.10.2012
09:28
(ACON) Trieste, 20 ott - COM/AB - "Fumata nera. Ancora una volta. Stiamo perdendo la pazienza".

Così Mara Piccin, consigliere regionale della Lega Nord, dopo che il comitato ristretto della I commissione ha "deliberatamente ignorato la proposta di legge burocrazia zero che la Lega Nord ha presentato nel settembre 2010".

Spiega Piccin: "La nostra proposta è chiara. Definisce tempi rapidi e certi per le pratiche, con l'indicazione perentoria della data di inizio e di conclusione del procedimento. Prevede sanzioni per gli uffici che non rispettino le consegne. Delinea indennizzi fino a 1.000 euro per i cittadini in caso di mancata osservanza dei tempi da parte degli uffici. È una norma completa, esaustiva, preziosa. Però, dopo il parere favorevole del Comitato di legislazione e controllo del 2011, si è arenata. Gli altri gruppi si aggrappano ad appigli pretestuosi per lasciarla in qualche cassetto polveroso e sostituirla con un testo frettoloso da inserire nella legge di manutenzione".

Chiude Piccin: "Chiameremo la legge in Aula. Accoglieremo tutti gli emendamenti migliorativi di Pdl, UDC o PD. L'obiettivo della Lega è tagliare la burocrazia".