News


Consiglio regionale: tre giornate di lavori d'Aula

21.10.2012
09:19
(ACON) Trieste, 21 ott - AB - Torna a riunirsi questa settimana il Consiglio regionale, con tre giornate di lavori d'Aula.

Martedì (23 ottobre) la prima parte della seduta sarà dedicata alle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri; sarà quindi esaminata la nuova normativa sul volontariato e la giornata si chiuderà con l'avvio della discussione sulla proposta di legge in materia di riduzione delle spese di funzionamento dei Gruppi consiliari.

Mercoledì, Question Time al primo punto all'ordine del giorno, quindi conclusione dell'esame del provvedimento sulle spese dei Gruppi consiliari, discussione di una mozione sulle azioni a difesa della dignità della lingua friulana e, in conclusione, esame del disegno di legge sulla valorizzazione delle strutture alpine.

Giovedì ancora Question Time a inizio seduta. L'Aula si occuperà quindi del lavoro svolto dalla Commissione speciale sulla razionalizzazione delle Province e tratterà due mozioni: su un nuovo patto fiscale con Roma e sulle azioni a tutela dei giornalisti precari, freelance e del settore dell'informazione in Friuli Venezia Giulia.