News


PD: Moretton, costi effettivi della terza corsia dell'A4

22.10.2012
12:09
(ACON) Trieste, 22 ott - COM/AB - Le ultime notizie sulla situazione dei lavori per la realizzazione della terza corsia sono decisamente allarmanti. Col trascorrere del tempo appare sempre più evidente come la situazione sia fuori controllo.

A sostenerlo è Gianfranco Moretton, capogruppo PD in Consiglio regionale, che aggiunge.

Sono infatti particolarmente preoccupanti le notizie relative alle domande avanzate dalle imprese, richieste superiori all'importo dei lavori eseguiti, addirittura nella misura di oltre il doppio degli stati di avanzamento.

La necessità di chiarezza è urgente e immediata e per questa ragione Moretton ha presentato un'interrogazione a risposta immediata per chiedere all'assessore, nonché Commissario straordinario, Riccardo Riccardi a quanto ammontano a oggi gli importi contrattuali delle opere appaltate Villesse-Gorizia, Quarto d'Altino-San Donà, casello di Meolo, nonché l'entità esatta per singola opera delle riserve iscritte nel "Registro di contabilità" degli atti contabili dalle imprese esecutrici dei lavori.

Attendiamo mercoledì - conclude Moretton - per avere risposte certe e precise su questa incresciosa situazione e prendere atto dei primi risultati della gestione commissariale, con i costi effettivi per la realizzazione della terza corsia.