News


PD: Menis, maggioranza non interviene su legge volontariato

23.10.2012
13:29
(ACON) Trieste, 23 ott - COM/AB - Un'Aula semivuota, al limite del rispetto del numero legale, e nessun intervento da parte degli esponenti della maggioranza, fatta eccezione per i due relatori, Camber e Sasco, che hanno letto le rispettive relazioni. In questo contesto si è svolto il dibattito generale sulla legge sul volontariato in Consiglio regionale.

Uno spettacolo davvero avvilente - commenta Paolo Menis, relatore di minoranza del Partito Democratico - a conferma che il tema interessa soltanto a parole.

Proprio ieri - ricorda il democratico - abbiamo incontrato centinaia di esponenti delle associazioni che hanno sottoscritto la lettera di protesta contro questa proposta di legge e anche in quel caso, nonostante fossero stati invitati, nessuno dei consiglieri del centrodestra ha ritenuto di partecipare. Oggi come ieri abbiamo avuto dunque la conferma che è proprio il confronto e il dibattito quello che più spaventa questa maggioranza. Peccato che a farne le spese sia proprio il mondo del volontariato e della promozione sociale, che per sua natura è abituato all'apertura e al dialogo e non meritava tutto questo.