News


PD: Marsilio, coprire i posti vacanti dei dirigenti regionali

24.10.2012
16:06
(ACON) Trieste, 24 ott - COM/AB - In risposta al consigliere regionale del PD Enzo Marsilio, che chiedeva quanti fossero i Servizi dell'Amministrazione regionale senza dirigenti, l'assessore competente ha risposto che a oggi sono dieci i posti di direttore di servizio vacanti.

"Come già si sapeva, visto lo sbando in cui viene lasciato l'apparato dell'Amministrazione regionale, quanto dichiarato da De Anna conferma che l'attuale maggioranza non ha un piano specifico finalizzato alla riorganizzazione della sua struttura operativa. Evidente che in quella situazione non si può pretendere di fare una programmazione seria dell'attività, né di avere servizi efficienti, in altre parole di fare della buona amministrazione".

"Invece di trovare alibi poco credibili per giustificare le proprie incapacità, sarebbe più utile darsi da fare per rimediare alla situazione e recuperare un po' in efficienza e produttività. Perché non si provvede a coprire i dieci Servizi scoperti con i dirigenti di staff? Le risorse e le competenze ci sono e basterebbe utilizzarle. Non sarà mica - conclude Marsilio - che non si provvede alla copertura dei posti vacanti con i dirigenti parcheggiati in staff perché sono figure non sufficientemente affidabili?"