News


LN: Razzini, Governo Monti cancella autonomie slovene e friulane

24.10.2012
16:3
(ACON) Trieste, 24 ott - COM/AB - Il Governo Monti, per che per gli aiuti alle banche sta massacrando le imprese e gli Enti locali delle Regioni del nord, mentre continua a elargire a piene mani alle Regioni indebitate come Campania e Sicilia (per la quale ha trovato un altro miliardo di euro), ora vuole cancellare le autonomie slovene e friulane privandole dei fondi previsti dalle leggi di tutela. Un fatto vergognoso al quale bisogna reagire.

Il consigliere regionale della Lega Nord Federico Razzini, presidente della II Commissione Attività produttive, si dice scandalizzato per il voltafaccia con il quale il Governo Monti sta annichilendo le Autonomie regionali e quella del Friuli Venezia Giulia con particolare accanimento.

Avevano promesso di mantenere le risorse inalterate per la minoranza slovena e poche settimane dopo le decimano con una faccia tosta e un'arroganza incredibile. Idem per il friulano. Se si continua su questa strada di cancellazione dell'autonomia prevista dalla Costituzione - conclude Razzini - la nostra Regione dovrà accelerare sulla strada dell'autodeterminazione. Bene ha fatto il vicino Veneto ad avviare l'iter per un referendum su questo tema.