News


Presidente Consiglio Franz su cambio comando frecce Tricolori

25.10.2012
16:28
(ACON) Trieste, 25 ott - AB - Le Frecce Tricolori sono uno dei fiori all'occhiello del Paese e il fatto che il Friuli Venezia Giulia continui a ospitare la sede della Pattuglia acrobatica non può che onorare la nostra regione.

Il commento è del presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz a margine della cerimonia, all'aeroporto di Rivolto, del cambio di comando del 313° Gruppo PAN delle Frecce Tricolori, che ha visto il passaggio di consegne dal colonnello Marco Lant al maggiore Jan Slangen, fino a oggi capo formazione del Gruppo acrobatico, che diventa il 21° "Pony O" delle Frecce. Un passaggio del testimone spettacolare perché avvenuto in volo, come da tradizione, al termine di una serie di evoluzioni che hanno visto protagonisti tutti i piloti della formazione.

Ed è significativo - ha evidenziato Franz - che i tagli del Governo alle Forze armate non abbiano toccato la PAN, nella consapevolezza che il livello di autentica eccellenza raggiunto e mantenuto da sempre dalle Frecce Tricolori è una delle migliori espressioni che il nostro Paese può esportare nel mondo.