News


Sanità e legge di manutenzione all'esame delle Commissioni consiliari

28.10.2012
09:30
(ACON) Trieste, 28 ott - AB - Il disegno di legge di riordino istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale e gli altri provvedimenti a esso abbinati saranno all'attenzione della III Commissione consiliare regionale martedì mattina alle 10.00. Dopo oltre un centinaio di audizioni, il provvedimento sarà discusso per l'intera giornata e, se non dovesse bastare, la Commissione è stata convocata anche per mercoledì pomeriggio, alle 14.30.

Parallelamente, martedì e mercoledì lavorerà anche la IV Commissione. Martedì alle 12.30 la Giunta illustrerà la legge di manutenzione dell'ordinamento regionale 2012 e subito dopo inizieranno le audizioni (che si protrarranno anche nel pomeriggio), alle quali sono stati invitati una quarantina di soggetti interessati. Mercoledì mattina, alle 10.00, la stessa Commissione verrà aggiornata dall'assessore Riccardo Riccardi sui lavori per la realizzazione della tangenziale Udine sud-lotto ovest. All'audizione sono stati invitati anche i sindaci dei Comuni interessati dall'opera, il direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici e i rappresentanti del Comitato locale.

Mercoledì mattina si riunirà alle 10.00 anche la II Commissione, per esprimere un parere sulle parti di competenza della legge di manutenzione.