News


PD: Lupieri, scarsa attenzione Giunta per ospedale Cattinara (TS)

31.10.2012
16:06
(ACON) Trieste, 31 ott - COM/AB - La scarsa attenzione della Giunta Tondo ai problemi dell'ospedale triestino di Cattinara, e specialmente ai disagi accaduti ai cittadini lo scorso inverno causati dalla cattiva tenuta delle finestre, lasceranno anche quest'anno la struttura con gli stessi problemi, ai quali finora si è risposto con viti e colla.

Infatti - evidenzia Sergio Lupieri, consigliere regionale del PD e vicepresidente III Commissione sanità - ci vorrà un bando europeo, attualmente in costruzione, per l'assegnazione dei lavori, procedura che non potrà impiegare meno di un anno, salvo sorprese, e questo solo per dare avvio alle opere. Tempi lunghi quindi, ai quali si doveva ovviare con la destinazione immediata da parte della Giunta di quei 3 milioni di euro che oggi vengono assegnati tardivamente, per guadagnare l'anno che invece è stato perso.

Non abbiamo motivo di dubitare che la direzione di Cattinara abbia già preso tutte le misure necessarie a tamponare le finestre, ma sono sempre interventi precari e relativi, insufficienti se l'inverno morderà come l'anno scorso. La Giunta Tondo e l'assessore alla sanità Luca Ciriani - conclude Lupieri - rischiano di essere ricordati per il gelo a Cattinara questo inverno, e nonostante io sia un loro avversario politico, spero proprio che questo non accada.