News


LN: Narduzzi, la Regione acceleri pagamenti e autorizzazioni

02.11.2012
11:57
(ACON) Trieste, 2 nov - COM/AB - Denuncia ritardi ingiustificati e smisurati dei procedimenti amministrativi. Rincara la dose spiegando che oggi più che mai i cittadini hanno bisogno di certezze e liquidità immediata per rientrare dagli investimenti. Ed esorta la Regione a condurre ricognizioni circa i tempi di risposta e, eventualmente, adottare misure urgenti per accelerare le autorizzazioni e i pagamenti.

Danilo Narduzzi, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, mette la Pubblica amministrazione nel mirino ed esorta la Giunta regionale a "schiacciare sull'acceleratore, con forza, sulle pratiche da evadere. Cittadini, imprese, associazioni sono esasperati dai tempi biblici con cui vengono erogati i liquidi e autorizzazioni per contributi, documenti e istanze varie. Questi ritardi violano, tra l'altro, la legge 241 del 1990".

"Il rischio - rincara Narduzzi- soprattutto in tempi di crisi è che, a causa dei ritardi, la medicina arrivi quando il malato è già morto. Troppi imprenditori restano scoperti per mesi (o anni), non riescono a rientrare dalle spese e sono costretti ad affannose rincorse per non chiudere bottega, magari accendendo fidi bancari in attesa del versamento da parte della Regione".