News


UAR: Rosolen, no riduzione tessere trasporti a Forze dell'ordine

08.11.2012
15:24
(ACON) Trieste, 8 nov - COM/AB - Alessia Rosolen, consigliere di Un'Altra Regione, ha presentato un'interrogazione alla Giunta per capire i motivi che hanno portato alla riduzione delle tessere per il personale delle Forze dell'ordine per la libera circolazione via terra e mare sul trasporto pubblico locale.

"Non sono sicuramente queste le spese da tagliare in momenti di spending review - afferma Rosolen - al contrario, queste tessere vanno garantite in valore della funzione svolta per la sicurezza dei trasporti. Non solo le forze dell'ordine devono fare i conti con sempre minori risorse sul territorio e in tema di personale, adesso devono anche limitare i propri spostamenti via terra e mare".

"È inconcepibile che ciò accada - conclude l'esponente di Un'Altra Regione - anche perché la normativa regionale del 2008 già intendeva la libera circolazione delle Forze dell'Ordine come un diritto legislativo. La Giunta e l'assessore competente corrano al più presto ai ripari per ripristinare il numero delle tessere con un nuovo provvedimento legislativo".