News


PD: Menosso, riforma sanità, Commissione senza numero legale

09.11.2012
12:31
(ACON) Trieste, 9 nov - COM/MPB - "Ancora una volta questa maggioranza ha dimostrato tutti i suoi limiti, le sue divisioni interne, il poco rispetto per i cittadini che con il proprio voto li hanno eletti per amministrare questa Regione".

Ad affermarlo è la consigliera del PD Annamaria Menosso a proposito della III Commissione che, convocata per esaminare il disegno di legge di riforma del Sistema sanitario regionale, non si è riunita per mancanza del numero legale dopo ben 45 minuti di inutile attesa da parte dei consiglieri, dello stesso presidente di Commissione e dell'assessore.

"Si è dunque consumata l'ennesima farsa: mentre tutti i consiglieri di opposizione fin dall'ora prestabilita per l'inizio dei lavori erano presenti, da parte della maggioranza c'è stata l'ennesima latitanza.

"Quanto accaduto la dice lunga sulle capacità di governare questa Regione da parte di una maggioranza che non riesce a garantire neppure il regolare funzionamento delle Commissioni. Sicuramente non siamo nuovi a questi atteggiamenti, eravamo abituati alla presentazione tardiva di deleghe alla sostituzione che abbiamo sempre accettato, questa volta non lo hanno potuto fare e quindi il numero legale, che proprio in relazione al ruolo compete alla maggioranza di Governo, non è stato raggiunto.

"Dobbiamo dedurre - conclude Menosso - che l'argomento sanità dovrebbe essere un tema caldo, ma che il provvedimento di riforma - una mera bandiera di propaganda elettorale per il presidente Tondo - non è supportato a dovere e con convinzione neppure dalla sua stessa maggioranza".