News


Consiglio regionale: in settimana lavorano le Commissioni

11.11.2012
10:07
(ACON) Trieste, 11 nov - AB - Una settimana densa di appuntamenti attende le Commissioni del Consiglio regionale.

La legge di manutenzione dell'ordinamento regionale 2012 terrà impegnata la IV Commissione per tre giorni: martedì mattina e pomeriggio, mercoledì dalle 15.30 e giovedì dalle 10.00. Essendo il disegno di legge molto corposo (132 articoli) e che va a toccare ogni settore di intervento, la Commissione ha deciso di dividere il lavoro per materie, chiamando di volta in volta gli assessori di riferimento nel corso delle diverse sedute.

Sempre martedì, alle 10.00, la Giunta illustrerà alla VI Commissione il testo unico sulla cultura, in fase di presentazione, e la stessa Commissione esaminerà subito dopo la proposta di legge che intende istituire uno sportello informativo per la comunità serba a Trieste.

Alle 12.30 di martedì si riunirà anche la Conferenza dei capigruppo, per fissare il programma delle sedute d'Aula del 20, 21 e 22 novembre e del 4 e 5 dicembre.

Dopo lo stop di venerdì per mancanza del numero legale, mercoledì, alle 10.00, tornerà a riunirsi la III Commissione per l'esame dei provvedimenti sul riordino del Sistema sanitario regionale.

Ancora per mercoledì è stata convocata, alle 10.00, la II Commissione per due audizioni separate: con i delegati sindacali sulla situazione dell'azienda DM Electron di Buia, e con una trentina di soggetti interessati all'aggiornamento del Regolamento forestale, previsto dalla legge 9 del 2007 in materia di risorse forestali.

Giovedì, alle 14.30, si riunirà la V Commissione, per sentire l'illustrazione di quattro progetti di legge, tutti riguardanti il riordino dell'assetto istituzionale e delle competenze degli Enti locali, con particolare riferimento alle Province, e di una proposta di legge nazionale sulla stessa materia. Al termine verrà svolta la discussione generale sui provvedimenti.