News


UDC: Salvador, dire la verità sul torrente Varma

12.11.2012
14:48
(ACON) Trieste, 12 nov - COM/RC - Sulla vicenda del torrente Varma, il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Gianfranco Moretton, mente sapendo di mentire e continua da dieci anni ad affermare cose non vere, facendo autentica disinformazione.

Lo sostiene il consigliere dell'UDC Maurizio Salvador, che così prosegue: "Lo sfido a un pubblico incontro in Valcellina dove, documenti alla mano, dimostrerò la sua malafede.

"Tra l'altro Moretton è corresponsabile di questa situazione perché nei cinque anni in cui è stato vicepresidente della Giunta Illy, con deleghe alla Protezione civile e all'Ambiente, ha impedito, con i suoi atti amministrativi, l'avvio di una soluzione definitiva dei problemi del Varma con la realizzazione di una viabilità alternativa.

"Intanto potrebbe cominciare a spiegare come ha utilizzato i soldi pubblici in questi ultimi venti anni, nei quali per ben nove ha fatto parte della Giunta regionale con deleghe importanti. Spieghi soprattutto che cosa ha fatto di concreto per migliorare la strada regionale della Valcellina in corrispondenza del Varma".