News


PD: Brandolin, risolvere subito problema traffico pesante

17.11.2012
15:27
(ACON) Trieste, 17 nov - COM/AB - "L'incidente avvenuto l'altra sera a Torviscosa deve servire da avvertimento: o ci muoviamo a breve per risolvere il problema del traffico pesante, o rischiamo davvero che accada qualcosa di peggio".

A sostenerlo è il consigliere regionale del PD Giorgio Brandolin, che lamenta la mancanza di risposte adeguate da parte della Giunta alle sue numerose sollecitazioni, ultima quella nella quale l'assessore Riccardi sosteneva - in pratica - che il problema non esisteva perché non esistevano denunce di danni da parte delle amministrazioni.

"A questo punto - aggiunge Brandolin - la parola passa davvero ai Comuni, e io li chiamo a raccolta: non solo quelli del mandamento, ma dell'intera provincia. Tutte le amministrazione infatti a questo punto sono coinvolte nel problema, e devono assolutamente chiedere con forza alla Regione di essere ascoltate. Quindi, oltre a ricordare all'assessore Riccardi la necessità di un intervento urgente, invito i sindaci a muoversi, e a farlo presto, perché non ci si può affidare solo alla fortuna, come accaduto nel caso di Torviscosa, per evitare conseguenze più gravi".