News


PD: domani a Trieste convegno sui temi della scuola

18.11.2012
13:32
(ACON) Trieste, 18 nov - COM/AB - Domani, lunedì 19 novembre, alle 18.00, nella sala Tessitori al pian terreno del palazzo consiliare di piazza Oberdan 5 a Trieste, il Gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale e il Forum regionale scuola del PD organizzano un convegno dal titolo "La scuola del Friuli Venezia Giulia: la proposta programmatica del Partito Democratico".

All'incontro, moderato dalla responsabile del Forum, Laura Fasiolo, parteciperanno i consiglieri regionali della Commissione istruzione Franco Codega e Paolo Menis, che si soffermeranno sui dieci punti della proposta politica del PD regionale e sulle specificità delle scuole della regione.

A seguire, l'intervento di Enrico Dissabo, docente del liceo Dante Alighieri di Trieste, sul tema della precarietà. Infine la senatrice Tamara Blazina illustrerà la proposta nazionale del PD sulla scuola.

Sono inoltre previsti interventi di Natalino Giacomini, segretario regionale FLC CGIL; Donato Lamorte, segretario regionale CISL Scuola; Alessandra Missana, docente Università di Udine, già direttore ANSAS FVG; Pasquale Davolio, preside e presidente regionale ANDIS

Apriranno i lavori l'assessore comunale alla scuola Antonella Grim e l'assessore alla politiche formative della Provincia Adele Pino.