News


Idv: Agnola, la legge sullo studio non può tornare in Commissione

21.11.2012
10:32
(ACON) Trieste, 21 nov - COM/AB - "Questa norma non può tornare in Commissione. La qualità di questo provvedimento è stata riconosciuta da tutti oggi in Aula, anche dall'assessore Molinaro che, in extremis, ha chiesto un rinvio del testo in Commissione per i difficili rapporti fra Stato e Regione e per il quadro normativo di incertezza presente a livello nazionale. Una richiesta inaccettabile. Hanno avuto un anno per dibattere il testo in Commissione e non hanno mai iniziato l'esame. Oggi non ci sono neanche più i tempi per farlo, perciò è evidente la strumentalità di questa richiesta che dimostra in realtà la non volontà di dare risposta ai reali problemi della scuola".

Con queste parole il consigliere regionale Enio Agnola motiva con determinazione la decisione da parte dell'Italia dei valori di portare al voto l'articolato sulla riforma del sistema scolastico regionale.

"Gli attacchi alla specialità del Friuli Venezia Giulia da parte di questo Governo e di quello precedente rappresentano infatti una ragione profonda perché questa legge venga approvata subito e per la maggioranza Tondo è l'ultima grande occasione per dimostrare nei fatti la volontà di difendere e tutelare la specialità della nostra regione - concludono i consiglieri Idv Agnola e Corazza - che sta per essere persa e questa legislatura si concluderà priva di provvedimenti significativi, lasciando questi temi così importanti solo alle chiacchiere elettorali".