News


LN: Razzini, tutte le forze politiche manifestino contro i tagli

21.11.2012
12:08
(ACON) Trieste, 21 nov - COM/RC - "La nostra Regione ha fatto il massimo in fatto di buona e onesta gestione e razionalizzazione dei costi dimezzando il debito, peraltro già contenuto, del passato e il Governo non può strangolarla mettendo Comuni contro Comuni, e Comuni contro Regione, scatenando guerre tra poveri onesti mentre i soliti disonesti, altrove, continuano a scialacquare.

"A Roma ci sono già sindaci di tutte le forze politiche che manifestano contro il patto di stabilità. Protestano quelli che non hanno i conti in ordine e noi, friulani e giuliani che siamo virtuosi, continuiamo a subire? Basta. Anche il Friuli Venezia Giulia deve svegliarsi".

Federico Razzini, consigliere regionale della Lega Nord e presidente della II Commissione invita tutti i Gruppi politici del Consiglio a schierarsi con i Comuni virtuosi, contro tagli che definisce inaccettabili e afferma: "Il presidente Tondo deve guidare la protesta indignata. Siamo depredati da tagli incostituzionali che mettono a rischio il bilancio regionale e quello dei Comuni. Dobbiamo opporci in modo inequivocabile, non basta dire che è colpa del Governo".

Per questo Razzini chiama Tondo e le forze politiche a "unirsi una volta tanto e studiare come manifestare con civiltà ma decisione, per esempio iniziando davanti al palazzo del Governo a Trieste, contro provvedimenti insostenibili che mettono in ginocchio gli Enti locali, i servizi, la cultura, le opere pubbliche nel nostro territorio".