News


CR: Question Time (1)

21.11.2012
12:45
(ACON) Trieste, 21 nov - AB - Il Question Time, le interrogazioni a risposta immediata, hanno occupato l'inizio dei lavori del Consiglio regionale.

Il vicepresidente della Giunta Luca Ciriani ha risposto a Enore Picco (LN) sulla messa in sicurezza della strada intercomunale tra Tolmezzo, Fusea, Buttea, Lauco; a Stefano Pustetto (SA-SEL) sul Centro trapianti; a Igor Gabrovec (PD-Ssk) sui ritardi nell'espletamento del concorso per l'assunzione di un dirigente psicologo di lingua slovena presso l'ASS n. 1 Triestina; a Edoardo Sasco (UDC) sugli interventi regionali nei confronti delle persone colpite da SLA; a Piero Colussi (Citt) su cosa accadrà fra pochi mesi quando chiuderanno gli ospedali psichiatrici giudiziari; a Enio Agnola (Idv) sulle segnalazioni dell'impossibilità di consultare on-line i referti in assenza dell'assistito sul portale "Continuità della cura".

L'assessore Riccardo Riccardi ha fornito risposte a Giorgio Brandolin (PD) sull'autodromo di Mortegliano, a Franco Brussa (PD) sull'assunzione di 9 lavoratori da parte della partecipata regionale Società Ferrovie Udine - Cividale, a Sergio Lupieri (PD) sul finanziamento di 100 milioni al porto di Venezia che penalizza il porto di Trieste.

L'assessore Elio De Anna ha quindi risposto a Mauro Travanut (PD) sullo stato di attuazione delle norme del Fondo per la Previdenza complementare regionale e l'assessore Federica Seganti ha risposto a Giorgio Venier Romano (UDC) sui crediti delle imprese friulane verso NACAP e SNAM e a Mara Piccin (LN) sulla manca partecipazione del Corpo di Pordenone ai corsi obbligatori di formazione della Polizia locale.

L'assessore Claudio Violino ha infine risposto a Gianfranco Moretton (PD) sul destino dei lavoratori dell'azienda Marianis-Volpares e a Franco Baritussio (Pdl) sulla realizzazione di strade forestali e i vincoli imposti dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici.

(segue)