News


LN: Picco, 150.000 euro per strada Tolmezzo-Lauco (UD)

21.11.2012
12:43
(ACON) Trieste, 21 nov - COM/RC - Un intervento da 150.000 euro per mettere in sicurezza la strada intercomunale tra Tolmezzo, Fusea, Cazzaso e Buttea di Lauco. È quanto ha garantito la Giunta Tondo rispondendo in Aula a un'interrogazione di Enore Picco, consigliere regionale della Lega Nord.

Picco, che già aveva sollevato ripetutamente il caso con una petizione popolare, interrogazioni e dichiarazioni pubbliche, ha ribadito "l'assoluta urgenza di intervenire con lavori mirati prima che la brutta stagione comprometta ulteriormente il manto stradale e, più in generale, le condizioni di sicurezza di un'arteria molto importante per la comunità della Carnia.

"La strada viene percorsa quotidianamente da moltissimi cittadini, costretti a districarsi tra buche, crepe, avallamenti, muri che cadono e una segnaletica, sia orizzontale sia verticale, poco leggibile. Manca completamente la sicurezza. Mettersi al volante su questa strada, soprattutto in questi mesi, è pericoloso. Chiedo un intervento immediato".

"Naturalmente questo è solo il primo passo. Serviranno altri, sostanziosi lavori per sistemare la strada".