News


PD: Marsilio, sospendere i lavori strada Zuglio-Arta Terme (UD)

21.11.2012
13:08
(ACON) Trieste, 21 nov - COM/RC - Il consigliere regionale del PD Enzo Marsilio fa presente che da poco è stata avviata la sistemazione del manto stradale tra il ponte di Zuglio e l'ingresso di Arta Terme, pari a circa un milione di euro. Per permettere la realizzazione dei lavori, il transito lungo il tratto interessato è regolato da un semaforo e avviene a senso unico alternato.

Neve permettendo - prosegue la riflessione di Marsilio - tra una decina di giorni dovrebbe prendere avvio la stagione invernale. Quel tratto della 52 Bis è interessato dal traffico in transito da e per il Polo turistico dello Zoncolan, traffico che nei fine settimana può riguardare migliaia di auto.

Se il senso unico alternato della viabilità dovesse prolungarsi fino a interessare l'imminente stagione turistica, si rischierebbe la paralisi dell'arteria - è la preoccupazione del consigliere - con le prevedibili conseguenti ripercussioni negative per Promotur e per tutta l'economia turistica del comprensorio. Ho chiesto, quindi, a Tondo di intervenire per eventualmente sospendere i lavori previsti lungo la 52 Bis per il periodo di apertura degli impianti di risalita dello Zoncolan, ovvero di trovare le soluzioni più opportune per consentire lungo tutto il tratto in questione il normale transito.